Uso e manutenzione
Qualunque materasso ha la necessità di ricevere cura ed attenzione nel periodo di utilizzo.
Per sfruttare le proprietà termoregolatrici del lato Invernale e del lato Estivo dei materassi Lordflex’s, è consigliabile, al cambio di stagione, eseguire la rotazione sui 2 lati. In questa occasione è altrettanto opportuno effettuare anche la rotazione lato testa/lato piedi affinché le morbide imbottiture interne abbiano un omogeneo utilizzo ed assestamento su tutta la superficie del materasso e non solamente e sempre negli stessi punti. Piccole perdite di spessore nelle zone di maggior peso del corpo sono comunque fisiologiche ed inevitabili e non pregiudicano la qualità e la durata del materasso e del riposo.
All’acquisto di un nuovo materasso si suggerisce la rotazione estate/inverno e testa/ piedi con frequenza settimanale (per le prime 3-4 settimane) senza tener conto della stagione, così da avere il miglior assestamento iniziale dei morbidi materiali interni che inevitabilmente debbono leggermente compattarsi con il primo uso.
Tutti i materassi composti da strutture interne a lati differenziati (con strato in Memory Air o con Topper micromolle Small su un solo lato), vengono realizzati da Lordflex’s sempre e solo in versione sfoderabile. In questi casi il materasso non dovrà essere ruotato completamente, come accade per i materassi tradizionali, bensì il molleggio (o la struttura interna) dovrà essere liberato dal rivestimento sfoderabile, e poi mantenuto sempre con la superficie in Topper micromolle Small (o in Memory Air) sul lato superiore, ovvero quello di riposo, invertendo solamente i lati del rivestimento. Quest’ultimo infatti porta trapuntata su un lato l’imbottitura estiva e sull’altro quella invernale. Ciò permette di eseguire la regolare rotazione estate/inverno al cambio di stagione, continuando per tutto l’anno a beneficiare dello speciale comfort offerto dal lato ergonomico.