Cashmere – La lana di Cashmere proviene da capre dal pregiato vello in grado di sopravvivere in una natura particolarmente ostile, con inverni freddi e ventosi ed estati torride.
Per questo sviluppano una fitta e morbida lana dallo spessore sottilissimo. La fibra di Cashmere è rinomata per la sua leggerezza e le sue caratteristiche che favoriscono l’isolamento termico.
Lana Merino – Per particolari prodotti, Lordflex’s impiega una speciale lana molto pregiata, delicata e morbida: la Lana Merino superwashed pettinata, che è tosata solamente nei punti dell’animale dove il pelo è più lungo e soffice. La lana Merino permette un’ottima traspirazione, assorbendo sudori ed umidità in eccesso. Ha la capacità di trattenere all’interno dello strato alto delle fibre una notevole massa d’aria e, grazie alla lanolina di cui è ricca, crea un’azione benefica e preventiva dei dolori reumatici e muscolari.
Lana – Fibra tessile di origine animale ottenuta dal vello di pecora, dalle proprietà idroassorbenti ed isolanti. La fibra di lana è in grado di assorbire acqua, senza lasciare la sensazione di bagnato, fino al 33% del proprio peso. È un termoregolatore naturale che mantiene costante la temperatura del corpo in qualunque stagione; d’estate isola dal calore esterno, mentre nella stagione invernale trattiene il calore. Questa fibra ha una notevole resistenza all’attrito e all’usura. Lordflex’s utilizza Pura Lana Vergine certificata WOOLMARK, igienizzata, cardata ed agugliata, di primo utilizzo e mai rigenerata.